Ils sont tellement fous ces Romains!

Publié le par macchi

E fatto. Ho il visto universitario in mano. Finalmente.

Ils sont vraiment fous ces Romains!

Beh' allora mi ha chiesto l'impiegata da consolato che si chiama Monica una prenotazione d'alloggio per la prima settimana appena saro' arrivato in Italia. Allora non c'e problema, gli ho risposto OK va bene. Quindi mi ha detto Monica "vieni la setimmana scorsa con il documento".

Cmq, alla cassa sta mattina, mi hanno mandato il visto senza controllarlo – madonna! Mah non è valsa la pena. Era una cosa di niente. Però se io fossi un terrorista stiamo poi per dire "Riverderci" al Coloseo! 

Direi che le persone al consolato sono abbastanze simpatici, pero' il sistema, si deve aspettare a l’eternità. Immagina: tre ore per un'intervista con Monica per mandare il formulario. Oggi, un’ora solo per riprendere il passaporto mio. Che casino! Ecco, ho avuto un gusto d'italia no? ^^

Mi potresti consigliare?
Infatti c’è qualcosa che mi dà fastidio: si tratta del visto, si scriva sul passaporto mio Italia non è Schengen, ed io vorrei viaggiare un po’ ad esempio in bella Francia dunque mi domanda se sarrebbe un problema quando passerò la frontiera in aerio (perché si controllano il passaporto a l’aeroporto) e tecnicamente il visto sarebbe valido solo per l’Italia – penso che un viaggio in treno va bene però.

Che ne pensate ?

Allora, qualcuno mi consiglia per piacere.


 

Publié dans in italiano

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :